INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti  effettuato sul sito www.poshstore.it

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti acquistati sul sito www.poshstore.it  si considerano conclusi al momento della ricezione del pagamento.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

POSH STORE ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto,  una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Quando il Cliente effettui un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da POSH STORE un messaggio di posta elettronica attestante la conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto.PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può  anche avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN:IT76H0324454442000000017340 – Banca di Vallecamonica

– Intestazione: POSH Store 

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il prodotto acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@poshstore.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a POSH Store mediante l’invio di una e-mail a: info@poshstore.it

POSH Store garantisce la consegna del bene entro 24h/48h (72h per le isole)  a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuto pagamento.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Posh Store) e per i successivi invii il costo di spedizione sarà a carico del cliente.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive. Trattandosi di vendita di prodotti realizzati completamente a mano, qualora si presentassero “imperfezioni” o piccole “irregolarità” queste sono attribuirsi alla manualità con cui sono realizzati i prodotti.
POSH STORE è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con POSH STORE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.poshstore.it. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazioni a prodotti per i quali é stato adottato il servizio di “personalizzazione con iniziali”.
 

MODALITÀ‘ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo:

ELLE Srl Via Santa Rita da Cascia n.40 (BG) CAP 24060

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a POSH STORE entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene mediante corriere espresso.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, POSH STORE è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, POSH STORE procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento oppure accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Tuttavia l’accredito avverrà solo quando il prodotto per il quale si sta adottando la politica del reso sarà riconsegnato ad ELLE Srl Via Santa Rita da Cascia n.40 (BG) CAP 2406.

POSH Store ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Posh Store si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 035 0171927 o l’indirizzo di e-mail info@poshstore.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Posh Store

 

Siamo qui per aiutarti!
  • No products in the cart.